Capodanno a New York FAMILY
Viaggio Express - Autogestito/Tutor online - grado di difficoltà: intermedio
- Partenza da: Milano, Venezia, Roma - Altri aeroporti su richiesta
- Trattamento: Pernottamento e prima colazione
- Periodo: dal 26/12/2024 al 02/01/2025
- Notti: 8 giorni/7 notti
- Durata: 8 giorni/7 notti
- Hotel: Extended Stay America Suites - Secaucus - Meadowlands 2* o similare
- Località: New York
Giorno 1: Partenza dall'Italia - Arrivo a New York
Giorno 2: Esplorazione di New York City
Prima Colazione in Hotel. Raggiungete Port Authority
-
- Da Port Authority recatevi al Moma, in seguito prendete la metro dalla 5th Avenue e recatevi al World Trade Center e al One world Observatory, da cui potete vedere l' Empire State Building, il Ponte di Brooklyn o la Statua della Libertà e il resto di New York in tutta la sua bellezza, restando al chiuso e al riparo dal gelo invernale.
- Riprendete la metro, arrivate a Times Square, poi prendete una cioccolata calda da Ice Bites e andate a vedere i pattinatori al Bryant Park.
- In serata prima di rientrare in hotel raggiungete il The Lodge at Gallow Green del McKittrick Hotel e sorseggiate qualcosa di caldo
- Ritorno da Port Authority in albergo. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 3: Empire State Building e altre storie
Prima Colazione in hotel.
- EMPIRE STATE BUILDING
- Madison Square Garden
- MADISON SQUARE GARDEN - RADIO CITY MUSIC HALL - BRYANT PARK – GRAND CENTRAL STATION MADISON SQUARE GARDEN TOUR
- Dal MSG raggiungete in metro o a piedi (25 minuti) o con uber, il Radio City Music Hall.
- Dal RCMH scendete verso Bryant Park: Tappa veloce per uno snack e per un po’ di aria sana
-GRAND CENTRAL STATION (a 10 minuti a piedi dal Parco): Alla Grand Central Station potete fare un piccolo tour carino con audioguida.
- OSSERVATORIO SUMMIT ONE VANDERBILT: Fra i piani 57 e 59, si trova una delle parti più suggestive del One Vanderbilt, un belvedere conosciuto come Summit, ovvero il punto panoramico più alto del centro di New York. Inoltre, dispone di un bar dove prendere un drink, da sorseggiare mentre si contempla New York.
Giorno 4: Harlem e Broadway
Prima Colazione in hotel.
Arrivati a Port Authority, raggiungete Harlem con la metro per assistere ad una messa gospel. Fate una passeggiate per la Lenox Avenue, ricca di negozi. Passate accanto all'Apollo Theather ed eventuale pranzo libero da Sylvia's. Chiudete con la visita a The Cloister, un museo medievale lungo il West River.
In serata eventuale spettacolo a Broadway. Rientro in hotel con Uber.
Giorno 5: Soho e Chelsea
Prima Colazione in Hotel.
Giunti a Port Authority, recatevi a Chelsea.
Se avete amato Sex and the city e Friends questo è la zona di New York che vi piacerà di più essendovi le case dove sono state girate queste due serie. Affacciatevi anche alla Magnolia Bakery, una delle pasticcerie più famose di New York. In seguito, dopo essere passati da Washington Square (dove sono state fatte delle riprese di Harry ti presento Sally), andate a Mercer Kitchen per gustarvi un buon hamburger.
Prima di tornare in albergo, visita al Museo di Storia Naturale (quello di Una notte al Museo, per intenderci).
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6: 31 dicembre!
Partendo dall'accomodation, dopo aver fatto colazione, e raggiunta Port Authority ci si prepara a questo lungo giorno. A meno che non vogliate recarvi a Times Square già dal mattino per prendere i posti migliori e festeggiare lì il nuovo anno, cosa che sinceramente sconsigliamo a chi ha figli piccoli, questa mattina sarebbe gradevole raggiungere il ponte di Brooklyn e se non fa troppo freddo precorrerlo a piedi o in bicicletta. Dopo una sosta per uno snack, recarsi al Central Park e girovagare in attesa dell'arrivo della Mezzanotte dove, riuniti vicino alla Bethesda Fountain, a mezzanotte si assiste ai fuochi d'artificio.
Se non siete sufficientemente stanchi per tornare in albergo, dedicatevi pure alla Midnight Run, la corsa notturna in Central Park.
Alternativamente, potete passare la serata del 31 dicembre organizzando una cena nel vostro albergo assieme alle altre famiglie, tutto dipenderà da quanto è fredda la giornata.
Giorno 7: Hudson, Statua della libertà e Hoboken
Colazione in hotel. Oggi si potrebbe dedicare la giornata alla visita del New Jersey oppure essendovi probabilmente alzati più tardi del solito, raggiungere New York con calma, fare una crociera sull'Hudson e raggiungere la Statua della libertà e al rientro raggiungere Hoboken, recarvi dal famoso Re delle torte e rimirare lo skyline di Manhattan dall'altra parte del fiume.
Giorno 8: Shopping e partenza
A) Fino al giorno prima della partenza: € 50 di gestione pratica cancellazione + costo dei voli (rimborsabili nei casi previsti dall'assicurazione annullamento);
C) Dal giorno della partenza: eventuale rimborso, se possibile, da quantificare.
DOCUMENTI:
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA);
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Note finali:
L'itinerario sopra descritto NON è la versione definitiva della pianificazione del viaggio ma solo una stima basata su quello che l'itinerario includerà una volta proceduto all'acquisto. In qualsiasi momento per imprevisti dovuti al tempo, alla disponibilità dei tour o alle decisioni prese durante la consulenza inclusa col Tutor Online si possono togliere/aggiungere visite a località non incluse o altri aeroporti di partenza e così via.