Frequently asked questions!
 
Hai delle domande? Siamo qui per risponderti!
Qui puoi trovare le domande più comuni chieste da tutti gli utenti.
Che tipo di viaggi proponete?
Ciao! Proponiamo viaggi di gruppo ed individuali! Chiaramente abbiamo preferito dividere il tutto in categorie per fare in modo che chi vuole viaggiare in gruppo potrà conoscere persone nuove e simili a sè, mentre chi sceglie i viaggi individuali troverà proposte per viaggiare solo con la propria famiglia o un'altra persona che sia un semplice amico o il proprio partner.

Abbiamo viaggi chiamati "Base" per chi viaggia in gruppo senza figli e viaggi "Family" per gruppi frmati da famiglie. In alcuni casi, i componenti dei viaggi base e di quelli Family potrebbero viaggiare assieme se prenotati per la stessa destinazione se abbastanza omogenei e se per motivi di budget potesse essere più vantaggioso. In caso, tale opportunità sarà prospettata ai vari aderenti ai viaggi e valutata da tutti gli iscritti.
Cosa rappresentano le vostre categorie?
Abbiamo scelto di dividere i viaggi, per fare più chiarezza, in 3 categorie.

1) La prima indica il tipo di viaggio che vuoi farein base al tuo budget (low cost, economy, standard, superior, high, luxury, Top)

2) La seconda in base a quanto tempo ti vuoi dedicare  (ognuno di questi ha preso nome ispirato dal caffè! Fino a 5 giorni il viaggio sarà short, fino a 7 giorni sarà express, fino a 14 giorni sarà long e oltre 14 giorni extra long)

3) La terza in base a quale mezzo di trasporto vuoi usare durante il viaggio.
(Possiamo fare anche modifiche su richiesta! Scrivici a info@bemyroad.it !)
Qual è la differenza tra viaggi indivii e viaggi di gruppo?
I viaggi di gruppo sono quelli in cui decidi di partire da solo, con amici, con la famiglia, con tuo figlio/figlia ecc per poi far parte di un gruppo più grande di persone che partono per la tua stessa destinazione e con cui creare ricordi incredibili ed indelebili. In questo tipo di viaggio è inclusa una guida online denominata tutor. E' una persona che conoscerai meglio in 3 incontri prima della partenza per ridefinire tutto l'itinerario in base ai desideri tuoi e degli altri partecipanti e durante il viaggio sarà a portata di cellulare 2 volte al giorno da concordare (in caso di necessità oltre al tutor potrai contattare il numero di emergenza che ti sarà fornito) e che risponderà a qualsiasi domanda avrai voglia di porre. In più verrà rilasciato il diario di viaggio, sempre incluso e da portare con te così da tenere a mente tutte le tappe del tuo viaggio nel prima e nel dopo. In alcune partenze possono esserci anche varie figure che potrebbero viaggiare con te: il blogger/la blogger, il viaggiatore star, il coordinatore, l'accompagnatore.
I viaggi individuali invece sono viaggi in solitaria senza il gruppo di accompagnamento nel caso non siate interessati a conoscere gente nuova ma solamente a rilassarvi da soli o con amici/famiglia/compagni quindi con le persone con cui a prescindere avete intenzione di viaggiare quando prenotate la vostra meta.
Qual è la differenza tra viaggi base e viaggi per famiglie?

Cercheremo di essere il più chiari possibile: I viggi Base sono quei viaggi di gruppo che puoi prenotare quando decidi di partire senza figli che tu sia solo o in coppia.
I viaggi per famiglie invece sono viaggi di gruppo creati SOLAMENTE per chi viaggia con la famiglia e non è possibile prenotarli altrimenti.

Piccola precisazione: Per chi è un genitore e vuole partire solo col figlio, non c'è una categoria precisa e dipende dalle casistiche: Se il figlio è piccolo la prenotazione va nella categoria famiglie. Se il figlio è maggiorenne si può vedere anche nella categoria Viaggi Base (ma consigliamo prevalentemente famiglie)

Quali sono i mezzi di trasporto inclusi nei viaggi?
Viaggi on the road: per un viaggio in MACCHINA PROPRIA O NOLEGGIO per osservare la natura ed i paesaggi con l’accompagnamento del comfort, della musica, presi dallo spirito di avventura.

Viaggi in treno: per un viaggio insolito, per farsi portare guardando panorami mozzafiato

Viaggi in camper: per gli amanti del genere, ma anche per chi è alla prima esperienza. Per vivere in mezzo alla natura

Viaggi in barca: per dormire sotto le stelle e respirare l’aria del mare o navigare sui fiumi, ma anche per chi si adatta a spazi più contenuti anche se non scartiamo l’idea di provare a trovare sistemazioni in barca con spazi adeguati anche per i più esigenti e perché no? Anche in Yacht!

Viaggi in moto: per girare il mondo con il vento tra i capelli

Viaggi in bici: per gli amanti della natura, dei ritmi lenti, che amano questo mezzo di locomozione come loro stessi e non lo abbandonano mai

Viaggi in bus: per viaggiare low cost senza perdersi nessun panorama.
Cosa vuol dire 'Viaggiare con la Blogger?'
La Blogger (o il blogger) è una persona che parteciperà al tuo stesso viaggio e permetterà di condividere la tua esperienza raccontando i momenti più belli della tua esperienza oltre a tutta la tua storia. Non sarà presente in tutti gli itinerari ma darà colore e instagrammabilità al tuo viaggio.
Cosa vuol dire economy, standard, superior...?

Ti spieghiamo subito: abbiamo deciso di organizzare viaggi che tutti possano permettersi e queste che hai appena nominato sono sottocategorie basate sul costo del viaggio. Te le elenchiamo qui sotto:

Low Cost: Il viaggio più economico delle proposte. Si parte con un volo in economy con solo un bagaglio, ci sposta principalmente con mezzi pubblici. Di solito si va in ostello o bnb economico con bagno condiviso o in alberghetti a una stella, agli estremi e lontano dai centri principali di interesse. Non c'è transfer dall'aeroporto e le attività proposte sono poche. Ci si focalizza sulla visita stessa del luogo in maniera quasi del tutto gratuita. 

Economy: Il viaggio economico senza scendere troppo di qualità durante il viaggio. Si vola in economy con i bagagli giusti per affrontare un viaggio Nazionale/Internazionale e per la giusta durata (1 settimana +). Non si scende mai sotto gli hotel due stelle (a massimo 8km dal centro città e di interesse) con bagno privato e gli spostamenti possono anche comprendere qualsiasi tipo di mezzo di trasporto economico fino alla macchina a noleggio. Poche attività proposte. 

Standard: Il viaggio base che il lavoratore medio sceglie. Si vola in economy con i bagagli giusti per affrontare un viaggio Nazionale/Internazionale e per la giusta durata (1 settimana +). Non si scende mai sotto gli hotel 3 stelle (a massimo 3km dal centro città e di interesse) con bagno privato e gli spostamenti comprendono il mezzo di trasporto più utile nella città fino alla macchina a noleggio. Buon numero di attività proposte. Compreso il transfer dall'aeroporto verso la locazione se serve.

Superior: Il viaggio per chi preferisce più comodità e che ha un budget per farlo senza però spendere un capitale. Si vola in economy con i bagagli giusti per affrontare un viaggio Nazionale/Internazionale e per la giusta durata (1 settimana +) + fast track. Non si scende mai sotto gli hotel 4 stelle (a massimo 1.5km dal centro città e di interesse) con bagno privato e gli spostamenti comprendono il mezzo di trasporto più utile nella città fino alla macchina a noleggio o auto privata compresa negli spostamenti dettati dall'itinerario. Buon numero di attività proposte. Compreso il transfer dall'aeroporto verso la locazione se serve

Luxury: Il viaggio per chi vuole divertirsi, vuole godersi l'istante, vuole la comodità, vuole la qualità al di sopra del prezzo. Si vola in Business Class con tutti i bagagli possibili + fast track e volo sempre diretto se possibile. Non si scende mai sotto gli hotel 5 stelle (a massimo 1km dal centro città e di interesse) con bagno privato e gli spostamenti comprendono il mezzo di trasporto più utile nella città fino alla macchina a noleggio o auto privata compresa negli spostamenti dettati dall'itinerario. Alto numero di attività proposte. Compreso il transfer dall'aeroporto verso la locazione.

Extra Luxury: Il viaggio delle celebrità, del lusso sfrenato, di chi non ha più bisogno di pensare alle spese e che può definirsi libero a 360 gradi. Si vola in Prima Classe/Business Class con tutti i bagagli possibili + fast track, ogni comodità includibile e volo sempre diretto se possibile. Non si scende mai sotto gli hotel 5 stelle (a massimo 500m dal centro città e di interesse) con bagno privato e gli spostamenti comprendono o auto privata o limousine compresa anche negli spostamenti dettati dall'itinerario. Comprese tutte le attività possibili nel periodo di tempo compreso dall'itinerario. Compreso il transfer dall'aeroporto verso la locazione.
Cosa sono i Viaggi Aesthetic?

I viaggi aesthetic sono quei viaggi volti a farti rivivere una atmosfera o una storia o una sensazione. I viaggi aesthetic sono quei viaggi che ti fanno vivere in quella realtà parallela in cui vorresti anche solo immergerti in una settimana.

Possono essere viaggi in stile Harry Potter o in stile Pinterest, viaggi in stile signore degli anelli e chi più ne ha più ne metta. Possono rappresentare fandom di libri, videogiochi o anche solo essere ispirati ad uno stile di vita.

Anche questi si dividono in Base/Famiglie e possono essere individuali e di gruppo. Sono nello specifico, una sottocategoria aggiunta su BeMyRoad oltre a tutte le altre categorie che abbiamo incluso nella FAQ di sopra.

. Cosa sono i viaggi autogestiti con tutor online?

Questi viaggi offrono un'opportunità economica per i viaggiatori. Ogni gruppo viene assegnato a un tutor online che aiuta a pianificare e modificare il percorso di viaggio, offrendo assistenza durante il viaggio.

E' un supporto che opera fornendo assistenza, consigli e rispondendo alle domande dei viaggiatori. Si assicura che il viaggio si svolga senza intoppi e che le esigenze dei partecipanti siano soddisfatte.

Cosa significa viaggiare con un coordinatore?
I viaggi con coordinatore sono progettati per offrire una maggiore serenità durante la vacanza. I coordinatori, accompagnatori con patentino a norma, assistono il gruppo e si adattano alle scelte condivise, mantenendo la flessibilità del viaggio.
Chi sono i viaggiatori Star e cosa offrono durante il viaggio?
I viaggiatori star sono individui che hanno già partecipato a viaggi con noi e si sono distinti per la loro capacità di essere parte del gruppo. La loro presenza offre una maggiore garanzia di riuscita e divertimento durante il  viaggio.
Come funziona il viaggio organizzato da voi?

Noi offriamo pacchetti di viaggi autogestiti, il che significa che non ci sono sempre accompagnatori o coordinatori. Tuttavia, prima della partenza, ci saranno incontri settimanali organizzati da un tutor online per definire l'itinerario e conoscere gli altri partecipanti (e soprattutto comprendere se è nella volontà dei partecipanti di richiedere un accompagnatore come costo aggiuntivo). Durante il viaggio, potrai contattare il tutor online per eventuali necessità, prenotazioni di biglietti o in caso di emergenza.

Cosa si intende per concetto di alloggio diffuso?
Per ottimizzare i costi del viaggio, preferiamo sistemare i partecipanti in alloggi vicini, raggiungibili a piedi. Se non fosse possibile trovare un'unica struttura con un buon rapporto qualità-prezzo, la distanza massima tra le sistemazioni non supererà i 15 minuti d'auto.
Che tipo di alloggi offrite durante i viaggi?
Cerchiamo e cercheremo sempre per te e i tuoi cari il miglior rapporto qualità-prezzo. Le famiglie potrebbero essere sistemate in appartamenti per garantire più spazio, ma potrebbero anche essere proposte soluzioni come bed and breakfast o agriturismi. Tutte le strutture sono ben recensite e quelle che prevedono hotel o strutture simili offrono camere con bagno privato. Sarete sempre ben tutelati.
Posso modificare l'itinerario del viaggio?

L'itinerario illustrato è indicativo e il gruppo avrà l'opportunità di approvarlo o modificarlo durante le sessioni online con il tutor. Tuttavia, non sarà possibile modificare le località e i giorni di pernottamento del tour.

Lorem ipsum dolor sit
BeMyRoad srl 

II^ TRAV STR. DETTA DELLA MARINA 5/5A - 70126 BARI
P.Iva: 08924740726 REA: BA – 659447
RC Viaggi: UNIPOLSAI 1/39533/319/198765376